A- A+
Spettacoli
Teseghella, il nuovo singolo? E' arrivato "Hollywood", ballad indie-pop

Teseghella canta Hollywood

Si intitola “Hollywood” (Maciste Dischi, distribuzione Warner Music) il nuovo singolo di Teseghella, artista di casa Maciste Dischi tra le nuove voci da tenere d’occhio e ascoltare nel nuovo anno. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Prodotto da Okgiorgio “Hollywood” è una ballad indie-pop sincera e senza tempo. In questo brano Teseghella condensa nostalgia, rabbia e dolcezza. Con la sua voce graffiante e al tempo stesso avvolgente, l’artista laziale riesce a intrecciare la sua vita con quella di chi lo ascolta, grazie ad una forte empatia e alle esperienze di vita che porta in musica, semplici ma universali.

Teseghella descrive “Hollywood”

“Ho scritto questa canzone a luglio e per la prima volta ho potuto registrare e produrre in uno studio di registrazione vero. Ci sono io frustrato e c’è lei che è irraggiungibile, storia di tanti, ma in quel momento era mia soltanto. Ha tirato in cielo una pietra così in alto da diventare stella. Hollywood è la walk of fame dei miei sentimenti in quel momento, che con Okgiorgio ho fatto diventare musica.”

Teseghella nasce nel 1999, vive e cresce a Roccasecca in provincia di Frosinone, a metà strada tra Roma e Napoli. Le sue canzoni sono il punto esclamativo che interrompe una “giornata tipo”, a volte per una carezza, a volte per uno spintone. Strofe dall’attitudine hip hop fanno il paio con ritornelli pop cantautorali, aperti, aspri e appiccicosi. Teseghella sa rendere importanti cose apparentemente piccole, sa commuovere raccontando di un calciatore che appende le scarpe al chiodo, ironizza sulla sua storia d’amore velenosa, rende poetico un panino al salame e poi spiattella in faccia la noia romantica della provincia italiana. Nella sua playlist Nas o Kanye West possono capitare prima o dopo Califano e Ivan Graziani. Nel tempo libero aiuta i suoi genitori al banco del mercato. Nel tempo pieno scrive, dice, una canzone al giorno. Teseghella fluttua tra i generi, arriva di rincorsa ma mai in ritardo.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.