The President Is Missing: il thriller di Bill Clinton diventa una serie tv
THE PRESIDENT IS MISSING: IL LIBRO DI BILL CLINTON E JAMES PATTERSON SARA' UNA SERIE TV
The President Is Missing: il thriller di Bill Clinton diventa una serie tv
The President Is Missing, il thriller scritto da Bill Clinton e dallo scrittore James Patterson, diventerà una serie televisiva per l’emittente Showtime.
Secondo Variety, una proposta di 10 pagine era stata inviata via e-mail ai compratori e ai produttori più importanti, verso fine luglio. Sono stati organizzati degli incontri con diverse persone interessate alla proposta, da Steven Spielberg e Peter Chernin, da Justin Lin a Brian Grazer.
I rappresentanti di Clinton e Patterson hanno tenuto come base iniziale per le offerte di acquisto, la cifra (5 milioni di $) a cui era stato venduto il libro Killers of the Flower Moon, che diventerà un film interpretato da Leonardo DiCaprio e diretto da Martin Scorsese. Almeno otto offerte con 8 cifre sono state proposte all’agenzia CAA.
Ha vinto Showtime che ha sconfitto in volata l’Imagine Entertainment di Brian Grazer e Ron Howard, Justin Lin, Mark Gordon, Scott Stuber, Netflix e Lorne Michaels.
Il libro verrà pubblicato nel 2018 e racconta la scomparsa di un presidente degli Stati Uniti in carica, con un livello di dettagli che solo qualcuno che ha avuto un ruolo di questo tipo alla Casa Bianca può conoscere. “Mi sto davvero divertendo a scrivere questo libro e a lavorare con Jim. Non vedo l’ora di vedere come la Showtime porterà in vita i personaggi”, ha detto Bill Clinton.