Spettacoli
Vasco Rossi, il figlio confessa: "Mi madre era la Gabri della canzone"
"Ho conosciuto mio padre a 14 anni. Oggi sono un papà e un marito che vuole dare tutto quello che non ho ricevuto da piccolo"
Il figlio di Vasco Rossi, Lorenzo Sturani, si confessa a Leggo in un'intervista in cui parla della sua esperienza in radio e il rapporto con il padre
Lorenzo Rossi Sturani, uno dei tre figli di Vasco, ha raccontato alcuni dettagli della sua vita e del padre in una lunga intervista a Leggo. Lorenzo oggi lavora nel marketing per VivaTicket ma è anche uno speaker radiofonico a Radio 1909 di Bologna. Curiosamente, però, il suoi primi passi nel mondo della radio li ha mossi a Punto Radio, stazione fondata da Zocca e Vasco Rossi.
Vasco Rossi, il figlio racconta: "Ho conosciuto mio padre a 14 anni. Sally la canzone che più mi ha aiutato"
Lorenzo ha confermato che la Gabri della celebre canzone di Vasco Rossi è effettivamente sua madre Gabriella Sturani. "La radio è sempre stato il mio hobby. - ha raccontato - Da piccolo, quando abitavo in provincia di Ferrara, ero in un momento traumatico, senza amici, senza famiglia, mio padre non era ancora nella mia vita, mia madre aveva i suoi problemi. Ascoltare la radio giorno e notte era la mia compagnia”.
Parlando della sua esperienza a Punto Radio: “Ho cominciato proprio in quella radio per coincidenza, grazie al mio zio acquisito Biagio Antonacci. Dopo un concerto mi fece conoscere Ruocco, che aveva le frequenze di Punto Radio e mi disse di provare. Tuttavia non ho mai pensato di ripercorrere la strada di mio padre. Il mio cognome è stato maledetto? Si, ma non per colpa mia, ma di altre persone. Ci ho messo parecchio a tenerlo sulle spalle, ma nell’estate del 2017 quando ho deciso di fregarmene è stato tutto più bello. Avvicinai il cognome ad una causa benefica e questo mi ha cambiato".
"Arrabbiato con mio padre? Mai stata rabbia. C’era solo la volontà, a 14 anni, di volerlo conoscere, anzi c’era molta gioia. Le canzoni? Sally, è quella che mi ha aiutato, quando dice che “la vita è un brivido che vola via”, significa che bisogna stare attenti a tutto quello che si fa. E poi c’è Un gran bel film, che dice agli altri di farsi gli affari loro. Cambia-menti, fondamentale negli ultimi anni, quando dice che si può cambiare se stessi e fare la rivoluzione"
Vasco rossi, lutto per il cantante: "Sarai sempre con noi"
Per Vasco Rossi ieri è stata una giornata difficile. Il cantante sui social ha voluto ricordare il fotografo Efrem Raimondi recentemente scomparso all'età di 62 anni. Nella sua carriera aveva collaborato con grandi riviste come Vanity Fair e Gq Magazine e ritratto volti celebri tra cui Giulio Andreotti, Monica Bellucci, Riccardo Muti e Alex Zanardi.