A- A+
Spettacoli
Festival del Cinema di Venezia, lo statunitense Chazelle presidente
Damien Chazelle

Anno dopo anno, la ricca e coraggiosa selezione di Orizzonti ci regala un'immersione profonda nel mondo cinematografico. Non vedo l'ora di vivere le emozioni ed entrare in contatto con le realta' che andremo a conoscere nelle sale del Lido. Avere la possibilita' di vedere alcuni dei film piu' belli dell'anno, in uno dei contesti piu' belli del mondo, e' qualcosa di molto speciale". Jonas Carpignano ha debuttato con 'Mediterranea' (2015), presentato alla Semaine de la Critique a Cannes, in seguito nominato per tre Spirit Awards e premiato come migliore opera prima ai Gotham Awards.

Due anni dopo 'A Ciambra' (2017), premiato a Cannes, viene selezionato per rappresentare l'Italia agli Oscar. 'A Ciambra' ottiene sette nomination ai David di Donatello e vince il premio per la migliore regia. Nel 2021 'A Chiara', presentato alla Quinzaine des Re'alisateurs a Cannes, vince il premio Europa Cinemas Label, ottiene sei nomination ai David e vince il premio per la migliore attrice protagonista. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
venezia cinema





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.