Esteri
Arabia Saudita, donne allo stadio dal 2018 nelle città di Riad, Gedda, Damman

Arabia Saudita, le città di Riad, Gedda e Damman aprono lo stadio alle donne: dal 2018 le donne potranno assistere agli eventi sportivi negli stadi
Arabia Saudita, donne allo stadio dal 2018
Dal 2018 in Arabia Saudita le donne potranno assistere agli eventi sportivi negli stadi per la prima volta. L’apertura verso una moderata integrazione della donna nella società arriva un mese dopo la decisione storica di permettere alle donne di guidare.
Tra poco dunque anche le donne potranno entrare negli stadi per assistere ad eventi sportivo, al momento solo nelle città di Riad, Gedda eDamman. L'annuncio implica che le donne in Arabia Saudita potranno per la prima volta partecipare a eventi sportivi all'interno degli stadi accanto agli uomini.
Appena il mese scorso un centinaia di donne sono state autorizzate ad entrare nello stadio a Riyadh, utilizzato principalmente per partite di calcio, in occasione di un evento unico ovvero per festeggiare la giornata nazionale dell'Arabia Saudita.
Arabia Saudita, nel 2018 le donne potranno anche andare allo stadio che si prepara ad accoglierle
Così ha twittato l’Autorità Sportiva Generale, "Bisogna avviare la preparazione di tre stadi a Riyadh, Jeddah e Dammam affinchè siano pronti ad accogliere le famiglie dall'inizio del 2018". Ristoranti, caffè e schermi video sarebbero realizzati all’interno delle strutture, ha aggiunto l'autorità.
Svolta storica in Arabia Saudita: le donne potranno entrare allo stadio
Il principe Moḥammad bin Salmān Āl Saʿūd, come è noto, ha promesso che il suo regno tornerà a "quello che eravamo prima, un paese di Islam moderato che sia tollerante di tutte le religioni e del mondo".