A- A+
Esteri
Attentato a Trump, chi è il giornalista Marco Violi vittima di fake news
Il giornalista Marco Violi

Attentato a Trump, chi è il giornalista Marco Violi vittima di fake news

Il tifoso della Roma Calcio, Marco Violi, editore e direttore responsabile di Romagiallorossa.it, ha annunciato denunce contro gli account su X e le testate giornalistiche che nella notte hanno postato e diffuso una sua foto indicandolo come l'autore dell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La 'bufala', prima di essere smentita, è dilagata a livello mondiale, con l'immagine di Violi, indicato come 'Mark Violets'."Domani tutta la famiglia Violi procederà a denunciare i diffamatori di professione che dal 2018 perseguitano me e la mia famiglia (esiste già un procedimento penale contro costoro)", informa Violi su X, dopo aver pubblicato una smentita anche sul suo profilo Instagram."Sono stato svegliato nel cuore della notte (alle 2 di notte in Italia, per la precisione) dalle numerose notifiche che ho ricevuto su Instragram e su X", racconta il direttore della testata specialistica online.

LEGGI ANCHE: Trump, chi era l'attentore Thomas Matthew Crooks ucciso dopo il folle gesto

"Mi trovo in Italia, sono a Roma e non avevo la minima idea di quello che fosse successo se non vedendo Sky Tg 24 in Italia". "Le notizie che circolano sul mio conto sono totalmente prive di fondamento e sono organizzate da un gruppo di hater che dal 2018 mi sta rovinando la vita", spiega Violi, "addirittura con appostamenti presso la mia abitazione, foto del mio citofono e del mio portone. Dei veri e propri stalker", di cui la vittima di questa fake mondiale pubblica anche gli account, uno dei quali già disattivato da X. Domani Violi sporgerà denuncia: "Essendo giornalista dal 2006, so benissimo che bisogna verificare tutte le fonti prima di sbattere un presunto mostro in prima pagina. Chiedo gentilmente di lasciarmi in pace".






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.