A- A+
Esteri
Ucraina, Biden vola di nascosto a Kiev: lo sgambetto alla Russia di Putin

È significativo che quasi tutte le guerre e le tensioni geopolitiche mondiali siano state dovute a presidenti democratici e non repubblicani. E la dice lunga sul pericolo guerrafondaio insito alla base del Partito democratico che predica molto bene (a parole) e poi razzola (nei fatti) molto male. Così la visita di Biden in Ucraina ha gettato ulteriore benzina sul fuoco in una situazione incandescente che rischia di deflagrare da un momento all’altro. La comparsa di Biden a Kiev è stata una vera provocazione che ha inasprito ulteriormente la già difficile situazione. Ed infatti, il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, ha tenuto la notte scorsa un discorso durissimo.

Faremo di tutto per la vittoria ed abbiamo progetti di armamenti che superano come caratteristiche quelle dell'Occidente. Ora dobbiamo iniziare la loro produzione in serie nelle nostre fabbriche. Ed in effetti, secondo i dati della FAS, Federation of American Scientist, la Russia possiede 5.977 testate nucleari di cui 1.588 sono schierate su missili balistici intercontinentali e nelle basi dei bombardieri. 

E poi ancora ha continuato il leader russo: "Abbiamo fatto il possibile per risolvere la questione del Donbass in modo pacifico.Non avevamo dubbi che a febbraio loro avevano pronte operazioni punitive nella regione dove già avevano fatto bombardamenti e questo era in contraddizione con la risoluzione dell’Onu. Sono stati loro a iniziare la guerra, noi usiamo la forza per fermarla".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
joe bidenucraina





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.