Esteri
Ucraina, Biden vola di nascosto a Kiev: lo sgambetto alla Russia di Putin
Lo sgarbo diplomatico verso la Russia che avvicina ulteriormente il pericolo reale di una Terza Guerra Mondiale Nucleare
E poi un passaggio sulla minaccia atomica: “L’Ucraina voleva dotarsi di armi nucleari”. "Più useranno sistemi a lungo raggio, più dovremo tenere lontana la minaccia dai nostri confini, è chiaro e naturale. L’obiettivo dell’Occidente è portare la Russia ad una sconfitta strategica, vogliono eliminarci per sempre. Non si rendono conto che è in gioco l’esistenza stessa della Russia".
Ma Putin non ha parlato solo della guerra, ha voluto anche far notare il degrado a cui è sottoposto l’Occidente, come tutti abbiamo potuto vedere durante l’ultimo festival di Sanremo: "La famiglia è l’unione fra un uomo e una donna: lo si legge in tutte le sacre scritture che oggi vengono messe in dubbio. Milioni di persone in Occidente stanno andando verso una catastrofe spirituale, è una follia. Noi dobbiamo difendere i nostri figli dal degrado e dall’estinzione. Perdona loro Signore, perché non sanno quello che fanno.... Ci sono anche preti che approvano i matrimoni omosessuali.
Sarebbe interessante conoscere l’opinione di Giorgia Meloni su questo tema, visto che anche lei diceva e dice esattamente le stesse cose. Indubbiamente ci troviamo di fronte ad una situazione che per molti versi ricorda quella che si viveva prima della Seconda Guerra Mondiale. Il mondo tratteneva il respiro quando il 1 settembre 1939 i soldati tedeschi della Wermacht sollevarono –come si vede in una celebre foto- la sbarra della frontiera con la Polonia ed iniziò l’invasione con più di 2.000 carri armati, 900 bombardieri e più di 400 aerei da combattimento che supportavano 60 divisioni e quasi due milioni di soldati.