A- A+
Esteri
Corea del Nord,Trump: "So come sta Kim Jong-un". Seul: "Si nasconde dal virus"
Foto: LaPresse

"Io so come sta ma non posso parlarne". Lo ha detto il presidente Donald Trump rispondendo sullo stato di salute del leader nordcoreano Kim Jong-un. "Spero che stia bene", ha aggiunto il tycoon durante la conferenza sul coronavirus alla Casa Bianca.

"Ho un'idea piuttosto chiara" sullo stato di salute di Kim, ha dichiarato Trump, "ma non posso dirvi quali siano esattamente le sue condizioni". Il presidente Usa ha dunque aggiunto che "si saprà relativamente presto" cosa è successo al leader nordcoreano scomparso dalla vita pubblica e dato per gravemente malato.

Seul: Kim non è malato, assente per paura coronavirus

Kim Jong Un, il leader nordcoreano sulla cui sorte da giorni si rincorrono voci irrefrenabili, potrebbe aver evitato di apparire per la festività del 15 aprile (anniversario della nascita del padre Kim Il Sung) non perché sia malato o in un letto d'ospedale in fin di vita ma per le preoccupazioni legate al contagio da coronavirus. Lo ha dichiarato il ministro sudcoreano per l'Unificazione. In Corea del Nord non si sono registrati casi di contagio, secondo le informazioni ufficiali e il Paese ha imposto stringenti misure di quarantena. L'assenza di Kim, però, secondo il ministro Kim Yeon-chul, non è così inusuale. Parlando ai parlamentari, il ministro ha spiegato che il leader nordcoreano non ha mai perso una delle cerimonie per il padre, fondatore della Corea del Nord, ma è stato assente a diverse celebrazioni e molti banchetti recentemente sono stati cancellati per l'epidemia di coronavirus. "Credo che non sia così inusuale data la situazione" legata alla pandemia, ha detto. 

Commenti
    Tags:
    corea del nordkim jong un mortokim jong un vivodonald trump





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.