A- A+
Esteri
Coronavirus, nuovo focolaio a Seul, 153 i casi collegati alla movida
(fonte Lapresse)

Nuovo focolaio a Seul, calcolati 153 casi collegati alla movida, in 108 hanno meno di 29 anni

La Corea del Sud segnala 29 nuovi casi di coronavirus, cinque dei quali 'importati' e 17 in relazione a locali e discoteche del distretto di Itaewon a Seul.

I dati dei Centri di controllo e prevenzione delle malattie (Kcdc) parlano ormai di un totale di 153 casi collegati ai locali della movida di Itaewon: 93 riguardano giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni e in 15 hanno meno di 18 anni. Le autorità continuano a chiedere a chi è stato a Itaewon tra il 24 aprile e il 6 maggio di sottoporsi ai test per il coronavirus. E l'agenzia Yonhap scrive che nel fine settimana le autorità sanitarie provvederanno a sanificare i locali notturni nel tentativo di "evitare che il cluster di Itaewon diventi un'epidemia di massa". In Corea del Sud sono 11.018 i contagi confermati dall'inizio dell'emergenza con 1.150 casi 'importati'. Il bilancio parla di 260 decessi e di 9.821 persone guarite dopo aver contratto l'infezione.
 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus seulcoronavirus contagicoronavirus newscoronavirus coreagiovani coronavirusmovida coronaviruscontagi e movidacontagi giovani





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.