Esteri

Terrore a Dublino, accoltellate quattro persone. Arrestato l'aggressore

"Un uomo è stato arrestato ed è attualmente detenuto. Al momento non c'è alcun rischio per il pubblico'', ha dichiarato la polizia in un comunicato

di Redazione

Dublino, media locali: accoltellate diverse persone nella capitale irlandese 

Terrore a Dublino:  la polizia irlandese ha reso noto di aver arrestato un uomo nel quartiere Stoneybatter in seguito a un ''grave incidente'', in cui secondo i media locali sarebbero state accoltellate ''fino a quattro persone''. "Un uomo è stato arrestato ed è attualmente detenuto. Al momento non c'è alcun rischio per il pubblico'', ha dichiarato la polizia in un comunicato, aggiungendo che ''ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili".

Secondo quanto scrive l'Irish Times tre delle persone accoltellate sono state portate in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Una delle vittime sarebbe stata aggredita sulla porta di casa dopo essere rientrata. Sembra che il sospettato abbia accoltellato le vittime utilizzando normali attrezzi domestici. Secondo fonti citate dalla testata, la polizia non ha motivo di sospettare che gli attacchi siano legati al terrorismo. 

I servizi di emergenza sono stati contattati poco prima delle 15 a Oxmantown Road e Niall Street a Dublino a seguito di un accoltellamento segnalato nella zona. Un sospetto è stato poi arrestato nelle vicinanze, a Manor Place, dopo una ricerca della polizia. Sembra che avesse il volto coperto quando gli agenti lo hanno arrestato. Fonti di polizia citate dall'Irish Times hanno respinto l'ipotesi che un altro sospetto possa essere ancora in libertà. Si ritiene che gli accoltellamenti siano avvenuti in tre punti su North Circular Road, Oxmantown Road e Ben Eadair Road.

Gli agenti stanno andando porta a porta per ascoltare i residenti e ottenere accesso ai filmati di telecamere che si trovino sulle porte o video girati con i telefoni. Una residente ha raccontato di aver assistito all'arresto in Manor Street: "Ho visto molte auto della polizia arrivare molto velocemente. Sono saltati fuori tutti esattamente nello stesso momento. Ho visto un ragazzo che correva e loro si sono tuffati su di lui fuori da una casa. Urlava e urlava ancora ‘lasciatemi in pace’. Era terrorizzato, come qualcuno che non si aspettava che accadesse. E poi tutto si è fermato", ha raccontato la testimone secondo quanto riporta l'Irish Times. 

LEGGI LE NOTIZIE ESTERI