A- A+
Esteri
Ecuador, emergenza nazionale. Uomini armati irrompono in diretta tv. Video
Ecuador, irruzione armata in diretta tv

Ecuador, mitragliatrici e machete in diretta tv: si rischia una guerra civile

In Ecuador la situazione rischia di precipitare. Il presidente Noboa, in carica da meno di due mesi,  è uscito allo scoperto in seguito all'irruzione di un gruppo armato in diretta tv: "Siamo in conflitto, intervenga l'esercito". Alcuni uomini armati con i volti coperti da passamontagna hanno fatto irruzione in diretta tv nello studio di un canale pubblico nella città portuale di Guayaquil, una zona devastata da tempo dalla violenza e dalla droga. Gli uomini hanno preso in ostaggio diversi giornalisti e tecnici. "Non sparate, per favore non sparate", ha gridato una donna mentre risuonavano gli spari e gli aggressori, armati di fucili granate e machete, che costringevano le persone presenti terrorizzate a stare a terra.

Leggi anche: Europee, i capilista di FdI se Meloni non si candida. I nomi in anteprima

Leggi anche: Sgarbi, ennesima 'grana' per Meloni. Pd-M5S-Avs: "Revoca del sottosegretario"

La Polizia Nazionale, in un breve comunicato, ha fatto sapere che tutte le sue unità di Quito e Guayaquil "sono state allertate dopo questo atto criminale e sono già sul luogo dell'attacco". Dopo l'irruzione la diretta televisiva è continuata. Si sono visti gli uomini con i fucili spianati sui giornalisti presenti. Quindi nello studio si sono spente le luci. In Ecuador è stato proclamato lo stato di emergenza per 60 giorni su tutto il territorio e prevede il coprifuoco dalle 23 alle 5.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.