A- A+
Esteri
Eredità Maradona, va tutto ai 5 figli. Ogni bene (anche affettivo) all'asta
DIEGO ARMANDO MARADONA (Lapresse)

Eredità Maradona, va tutto ai 5 figli. Ogni bene (anche affettivo) all'asta

Diego Maradona è scomparso e presto faranno la stessa fine tutti i suoi averi. Non solo ville, auto, regali. Ma anche i suoi ricordi, i simboli della sua grandezza. Così hanno deciso gli unici eredi riconosciuti, i suoi 5 figli. Tutto il patrimonio del Pibe de Oro, anche quello affettivo, - si legge sul Messaggero - sarà venduto all'asta, dalle magliette al pallone Fifa come miglior giocatore del secolo, alla lettera che Fidel Castro scrisse a Maradona. E poi anche case, ville, auto. Tutto convertito in soldi, da dividere tra i cinque eredi. Una liquidazione vera e propria, con tempi e modalità non ancora precisi. Ma che parte dalla volontà dei figli, Diego Junior, Dalma e Gianinna, Jana e Dieguito Fernando, di arrivare a un accordo e di finire la guerra che si stava appena scatenando dopo la morte.

Ad occuparsi dell'asta - prosegue il Messaggero - sarà il gruppo Adrian Mercado. E già filtrano indiscrezioni, nonostante alla fine non sia stata neanche ufficializzata, sull'asta. Che diventerà un vero e proprio spettacolo. L'intenzione è di chiamare a fare il banditore Victor Hugo Morales, giornalista sportivo, scrittore e saggista uruguaiano. Una celebrità in Sud America. Dipende, scrivono i giornali argentini, dalle sue condizioni di salute. La parte spettacolare sarà pure rappresentata dagli oggetti, che comunque compongono la vita e la carriera di Diego, ma la sostanza è data anche dai conti in banca e dalle proprietà immobiliari sulle quali faticosamente si sta facendo luce. Anche questi da dividere rigorosamente per cinque.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredi maradonaeredità maradonamaradonamorte maradonasoldi maradonatesoro maradona





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.