A- A+
Esteri
Europa in crisi, ma la "solita" Bruxelles pensa alle buste di insalata
Insalata in busta a rischio

Ma l’UE, di misura in misura, si è recentemente allontanata da argomenti da trattare in fascia protetta ed è passata ad un campo apparentemente più tranquillo e cioè quello dell’insalata e della frutta. L’allarme l’ha lanciato Coldiretti perché quelli di Bruxelles, con una guerra in corso e una pandemia da poco alle spalle, hanno preso pericolosamente ad interessarsi questa volta alle dimensioni dell’insalata imbustata, quella che troviamo abitualmente negli scaffali dei supermercati e che storicamente ha risolto spesso problemi di cibarie in una società con poco tempo a disposizione per le arti culinarie.

L’occasione è stata la manifestazione Tuttofood tenutasi a Milano con lo stand “Il cibo italiano sotto attacco” che ha fatto il punto sulle minacce portate all’Italia dall’UE nel settore cibo. Coldiretti fa notare che le maxi buste presentano grossi problemi di conservazione e sprechi, insieme a quelli igienico - sanitari che potrebbero far aumentare i costi finali.

Leggi anche: Insalata in busta, stretta Ue su imballaggi. Ecco perché rischia di scomparire

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coldirettidimensioni profilatticiinsalatatuttofoodunione europeaursula von der leyen





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.