Esteri
Hong Kong, manifestanti irrompono nel Parlamento
Hong Kong, la tensione si fa più alta. Un gruppo di manifestanti ha sfondato le porte in vetro della sede del Parlamento e ha fatto irruzione
Hong Kong, la tensione si fa più alta. Un gruppo di manifestanti ha sfondato le porte in vetro della sede del parlamento e ha fatto irruzione. Si tratta, emerge dalle immagini di i-Cable News, di decine di persone che da ore provavano a entrare nella sede dell'assemblea legislativa, ma erano stati respinti dalla polizia.
La Cnn ha pubblicato precedentemente le immagini del gruppo che con pesanti tubi di acciaio e grossi carrelli in ferro ha provato a forzare l'ingresso. La polizia, in assetto antisommossa, ha spruzzato spray al peperoncino contro i manifestanti e ha intimato loro di allontanarsi.
La polizia in attesa all'interno del Consiglio legislativo di Hong Kong in tenuta antisommossa ha tentato di comunicare con i manifestanti all'esterno usando un microfono.
C'è stato uno stallo duro tra le due parti, secondo quanto riferisce la CNN, da quando i manifestanti hanno spinto un carrello di metallo attraverso una delle porte di vetro dell'edificio.