A- A+
Esteri
Kiev: “3 morti per raid russo su Zaporizhzhia”. Esplosione vicino Mosca
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Guerra, Zelensky: “Tre morti per raid russo sulla città di Zaporizhzhia”

"Zaporizhzhia. Un altro attacco dei terroristi russi. Ad ora, tre persone sono state dichiarate morte". Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo di un attacco russo sulla città nel sud dell'Ucraina. "L'operazione di salvataggio è in corso. A tutte le vittime sarà fornita l'assistenza necessaria. E questo crimine di guerra della Russia dovrà sicuramente affrontare la sua condanna", ha aggiunto. In precedenza, il sindaco Anatoly Kurtev aveva riferito di due morti e alcuni feriti nell'attacco "su un quartiere residenziale" della città, dopo che erano state segnalate esplosioni durante l'allarme aereo.

Guerra Ucraina, via libera di Biden all’addestramento di piloti ucraini su F16

Il presidente americano, Joe Biden, ha dato il suo via libera all'addestramento dei piloti ucraini sui jet F16. Lo ha detto la portavoce del dipartimento statunitense della Difesa, Sabrina Singh. Rispondendo a una domanda sulle anticipazioni di Politico, secondo cui erano stati designati alcuni piloti ucraini per l'addestramento, la portavoce ha detto: "Danimarca e Olanda stanno guidando la formazione. Abbiamo e il presidente ha dato il via libera per consentire e sostenere l'addestramento, ma non ho ulteriori aggiornamenti in questo momento, perché si tratta di piloti specifici in fase di addestramento".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esplosioneguerrakievmoscaucraina





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.