A- A+
Esteri
Libano, il presidente nomina premier Diab. "E' sostenuto da Hezbollah"

Il presidente libanese Michel Aoun nominera' Hassan Diab, secondo molti sostenuto da Hezbollah, come nuovo premier nella speranza di mettere un punto alle forti proteste che da quasi due mesi scuotono il Paese e che hanno portato alle dimissione di Saad Hariri dalla guida dell'esecutivo. Se l'influenza di Hezbollah fosse reale significherebbe che il ruolo dell'Iran nel paese potrebbe aumentare.

"Dopo consultazioni parlamentari, il presidente ha incaricato Hassan Diab di formare un governo", ha fatto sapere la presidenza. Diab, docente all'universita' americana di Beirut ed ex ministro dell'Istruzione, e' sostenuto dal movimento sciita vicino a Teheran che ha la maggioranza in Parlamento. Anche se, lo stesso Diab nega di essere stato nominato da Hezbollah. Ieri Hariri, noto leader sunnita, ha annunciato il ritiro della sua candidatura.

Commenti
    Tags:
    libanodiab





    in evidenza
    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    Forti tensioni a Palazzo

    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

    My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.