A- A+
Esteri
Londra, accoltella una donna e una bimba di 11 anni: arrestato un uomo

Londra, due persone sono state accoltellate da un uomo: si tratta di una donna di 34 anni e una bambina di 11. L'aggressore è stato arrestato

Quest'anno in Inghilterra sembra andare tristemente di moda il coltello. Nella giornata di oggi, lunedì 12 agosto, un uomo ha accoltellato una donna di 34 anni e una bambina di 11 in pieno giorno e nel pieno centro della capitale inglese, precisamente a Leicester Square. L'aggressore è stato arrestato dagli agenti della polizia londinese, gli stessi che hanno comunicato la notizia su X (l'ex Twitter).

La zona in cui è avvenuta l'aggressione è molto affollata dai turisti, spesso anche parecchi italiani. Non è chiaro se le vittime fossero straniere, turiste o residenti, così come non si sa nulla sulle loro condizioni attuali.  Alcuni testimoni oculati hanno raccontato di aver visto come la donna e la bambina siano state aggredite prima e, poi, soccorse dai commessi di un negozio lungo la strada in attesa dell'arrivo dei paramedici. Le due vittime sono state trasportate in ospedale con l'ambulanza, mentre l'aggressore è stato arrestato e trasferito in carcere. Al momento, l'uomo è l'unico sospettato e non sembrano esserci complici.

Attorno al punto dell'accoltellamento, gli agenti hanno reato un cordone in modo che nessuno possa avvicinarsi. Sono evidenti le macchie di sangue perso dalle due vittime. È l'ennesimo episodio di violenza nel Regno Unito in questo periodo scosso da disordini provocati da gruppi di ultradestra. Sono razzisti, odiano i migranti e i musulmani dopo la strage di Southport (Liverpool) in cui hanno persone la vita tre bambine per colpa di un 17enne (la cui identità è stata intacatta da notizie false che non hanno fatto altro che far crescere l'odio). Stando a quanto riporta Ansa, Downing Street mantiene alto il livello di allerta nonstante la relativa tranquillià del week end.

LEGGI ANCHE: Uk, accoltella e ferisce otto persone in un campo estivo. Vittime anche bambini: fermato un 17enne






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


in vetrina
Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto


motori
Nissan Ariya NISMO: l’elettrica ad alte prestazioni debutta in Europa per il World EV Day

Nissan Ariya NISMO: l’elettrica ad alte prestazioni debutta in Europa per il World EV Day

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.