Esteri
Marsiglia, crolla un palazzo nella notte. Fino a 12 persone sotto le macerie
Le autorità stimano che ci siano tra le 4 e le 12 persone intrappolate tra le macerie del palazzo crollato nella notte a Marsiglia, in Francia
Esplosione nella notte a Marsiglia, crolla un palazzo di 4 piani
Almeno sei persone sono rimaste ferite a Marsiglia nel crollo di un palazzo di quattro piani nel centro città, crollo che ha interessato anche l'edificio adiacente che rischia a sua volta di crollare.
"Attualmente 33 persone sono state coinvolte" dal crollo e di queste "sei sono state ricoverate, bisogna prepararsi ad avere delle vittime", ha dichiarato il sindaco della città francese, Benoit Payan. Il crollo al numero 17 di rue Tivoli è avvenuto a mezzanotte e 40 e poco dopo un incendio si è sviluppato tra le macerie, ostacolando i soccorsi e la ricerca dei sopravvissuti.
"Pensiamo che ci siano tra le 4 e le 12 persone sotto le macerie", della palazzina di quattro piani crollata nella notte al centro di Marsiglia. Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Gerald Darmanin, che si è recato sul posto.
In tutto, sono "una trentina gli edifici che sono stati evacuati", ha aggiunto il ministro, precisando che "non è ancora noto al momento cosa abbia causato l'esplosione". Secondo il bilancio provvisorio, i feriti sono cinque ma le autorità cittadine hanno avvertito che potrebbero esserci vittime.