Esteri
Russia, “Prigozhin è morto, conferma dal test del Dna”
A bordo dell’Embraer Legacy 600 che è precipitato giovedì mercoledì scorso mentre viaggiava da Mosca a San Pietroburgo c’era anche il capo della Wagner
Kiev, russi concentrano 110 mila soldati per l'offensiva da est
Dopo giorni di attesa, arriva la conferma: a bordo dell’Embraer Legacy 600 che è precipitato giovedì mercoledì scorso mentre viaggiava da Mosca a San Pietroburgo c’era anche il capo della Wagner.
Zelensky parla della morte del pilota “Juice”: “In corso un'indagine sul disastro nei cieli della regione di Zhytomir”, dove tre piloti sono morti nello scontro tra due aerei da addestramento. Secondo il Guardian, l’incontro Kiev-Nato per fare il punto sulla controffensiva e pianificare le strategie prossime di medio e lungo periodo si è consumato al confine tra Ucraina e Polonia una decina di giorni fa.
Kiev, russi concentrano 110 mila soldati per l'offensiva da est
La Russia ha concentrato 110 mila soldati nella zona Est dell'Ucraina dove stanno conducendo da settimane un'offensiva nelle regioni di Donetsk e di Kharkiv, e di questi, 45 mila combattono cercando di avanzare verso Kupyansk e 48 mila verso Lyman. Lo afferma il portavoce delle forze orientali ucraine Ilya Yevlash, citato dal canale Telegram dell'amministrazione militare della città di Kiev (Kmva). Secondo il portavoce, l'esercito ucraino in quel settore ha il controllo della situazione.