A- A+
Esteri
Costa Azzurra, gli affari degli oligarchi. Riapre il resort della Timchenko
Vladimir Putin, Giorno della Vittoria

Riapre in Costa Azzurra il resort della moglie di Gennady, fedelissimo di Putin

Tornano a fare gli affari gli oligarchi e fedelissimi di Vladimir Putin. Lo scrive oggi la Stampa, che racconta come sia pronto alla riapertura il  Club de Cavalière & Spa, un hotel extra-chic a 5 stelle che promette vacanze indimenticabili in Costa Azzurra. "Un piccolo angolo di paradiso situato su una spiaggia privata a Lavandou, ad una trentina di chilometri da Saint-Tropez, non lontano da Cap Nègre, dove sorge la residenza estiva della famiglia di Carla Bruni", spiega la Stampa.

Ma l’hotel, prosegue il quotidiano di Torino, "appartiene a Elena Timchenko, moglie di Gennady, figura vicinissima a Vladimir Putin. «Una delle persone più potenti della Russia», secondo Forbes, che ha stimato il suo patrimonio a 18,5 miliardi di dollari". La struttura, infatti, ha riaperto i battenti lo scorso 26 maggio per la nuova stagione estiva, dopo circa un anno di chiusura. "Come se niente fosse, tra lo stupore dei cittadini di Lavandou e dell'amministrazione locale", scrive la Stampa.

Eppure, ricorda la Stampa, "proprio un anno fa il presidente Emmanuel Macron garantiva che le «sanzioni contro la Russia» sarebbero rimaste in vigore «fino al tempo necessario e con l’intensità necessaria» per colpire Mosca, ma evitando di danneggiare la Francia, come dimostra l’indulgenza avuta da Parigi nei confronti del club". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costa azzurramagnatirussia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.