A- A+
Esteri
Sindaco Seul morto, spunta lettera di scuse: 5 giorni di lutto

Una lettera con scuse a "tutti". Nuovi particolari arrivano dalle autorità di Seul dopo il ritrovamento del corpo senza vita del popolare sindaco della capitale sudcoreana, Park Won-soon, al termine di ore di ricerche scattate per una denuncia di scomparsa presentata dalla figlia. La polizia sospetta si tratti di suicidio e continua a indagare.

In un biglietto lasciato nella sua residenza ufficiale Park, 64 anni, eletto tre volte, si scusa con "tutti" e - riporta l'agenzia Yonhap - soprattutto "con la famiglia" per aver "provocato solo dolore". Intanto Seul si prepara a dare l'ultimo saluto a Park con cinque giorni di lutto. Gli abitanti della capitale sudcoreana, 10 milioni di persone, potranno ricordarlo davanti al Comune, con una cerimonia senza precedenti nella storia della capitale, come sottolineano i media locali. Sulla vicenda pesano le notizie delle ultime ore riguardo la denuncia per molestie sessuali presentata da un'impiegata del Comune contro Park. 

Commenti
    Tags:
    sindaco seulmortocorea del sudpark won soon





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.