Esteri

Ucraina, Putin non si ferma. Kiev: "Mosca ha bombardato un ospedale a Kharkiv, ci sono vittime"

Continua la guerra in Ucraina, nonostante i tentativi di tregua. Le denunce di Kiev

di Redazione

Kiev: "Abbattuti nella notte 65 droni russi su 111 lanciati"

La Russia ha lanciato 111 e almeno un missile balistico contro l'Ucraina la scorsa notte da varie direzioni, e la difesa aerea di Kiev ne ha abbattuti 65, mentre della quota restante molti erano droni-esca per confondere la contraerea. Lo rende l'aeronautica militare Ucraina citata da Rbc-Ukraine e da altri media. "Nella notte del 30 marzo, il nemico ha attaccato con un missile balistico lanciato dalla regione di Rostov e con 111 droni da attacco Shahed e droni simulatori di vario tipo", si legge nel rapporto.

"Alle 9 di oggi, è stato confermato che 65 droni d'attacco Shahed e alcuni di altro tipo sono stati abbattuti nel nord, nel sud, nell'est e nel centro del Paese", si legge. Prese di mira dai bombardamenti russi sono state le regioni di Kharkiv, Sumy, Odessa e Donetsk. In particolare a Kharkiv, nel nord-est, seconda città dell'Ucraina, Kiev conferma che i morti per l'attacco di ieri sera, che ha preso di mira l'ospedale militare, sono due, ai quali si aggiungono almeno 27 feriti. Questa mattina verso le 5 locali (le 4 italiane), i russi hanno anche bombardato Sloviansk, nella regione di Donetsk, Donbass, senza però fare vittime.

Kiev: "L'esercito russo ha bombardato Kupyansk, ci sono feriti"

L'esercito russo ha bombardato la città ucraina di Kupyansk: si registrano almeno due feriti e alcuni edifici distrutti. Lo ha riferito Rbc-ucraina citano il capo dell'Amministrazione statale regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov. I feriti sono una donna di 54 anni e un uomo di 55 anni.

LEGGI LE NOTIZIE ESTERI