Esteri
Ucraina, l'Italia al tavolo dei grandi: vertice con Usa, Germania e Francia
I leader hanno riaffermato "l'importanza della unità di intenti e di azione dimostrata di fronte alla guerra in Ucraina e alle sue ripercussioni"
Guerra Russia Ucraina, presente anche Boris Johnson
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il presidente francese, Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, il Primo Ministro britannico, Boris Johnson, in preparazione del vertice NATO di giovedi' prossimo e della partecipazione del presidente Biden al prossimo Consiglio europeo.
I leader hanno riaffermato "l'importanza della unita' di intenti e di azione dimostrata di fronte alla guerra in Ucraina e alle sue ripercussioni. Di fronte alla grave emergenza umanitaria i leader si sono impegnati a
Il colloquio telefonico sulla situazione ucraina del presidente americano Joe Biden con il premier Mario Draghi, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il primo ministro britannico Boris Johnson è durato circa un'ora. La chiamata che è iniziata alle 11.14 ora di Washington ed è terminata alle 12.12.