Esteri
Ucraina, Kiev: bombe su Zaporizhzhia. Price cap petrolio: G7-Australia con Ue
![](/static/upl2022/1198/11986042_large9.jpg)
La Casa Bianca: "Per ora Biden non intende parlare con Putin". Solo Zelensky può decidere se e quando ci può essere un accordo
Il numero uno dell'agenzia per l'energia atomica delle Nazioni Unite ha già incontrato il leader russo lo scorso 11 ottobre. Intanto Washington e Mosca gelano il negoziato. La Casa Bianca: "Solo Zelensky può decidere se e quando ci può essere un accordo". Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) Rafael Grossi, che partecipa alla conferenza internazionale "Dialoghi mediterranei" a Roma, ha detto che sono in corso trattative per organizzare un nuovo incontro con il presidente russo Vladimir Putin. Secondo Grossi, il capo del Cremlino è a conoscenza della situazione nella centrale nucleare di Zaporizhzhia. "Non so esattamente quando, continueremo a negoziare: ovviamente, avrò bisogno di incontrarlo di nuovo", ha detto.
In un'altra intervista, citata da Tass, Grossi aveva detto di sperare che entro la fine dell'anno sia trovata una soluzione per la sicurezza della centrale nucleare, non escludendo prossimi incontri con Putin e con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il numero uno dell'agenzia per l'energia atomica delle Nazioni Unite ha già incontrato il leader russo lo scorso 11 ottobre e oggi ha ribadito di ritenere molto importanti questi incontri per la sicurezza della centrale che si trova sotto il controllo russo dalle prime fasi della guerra in Ucraina.