A- A+
Esteri
Ucraina, Kiev: bombe su Zaporizhzhia. Price cap petrolio: G7-Australia con Ue

Grossi ha ricordato che sta lavorando "a una zona di protezione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia per evitare gli attacchi". "Ci troviamo - ha spiegato - nel pieno della trattativa con gli ucraini e i russi. Per questo sono stato in Russia già una volta e penso di ritornarci presto, come in Ucraina". L'obiettivo, aggiunge, è "arrivare a un buon risultato. Putin è disposto a lavorare con me, me lo ha detto, poi bisogna vedere", ma "c'e' bisogno del supporto di entrambe le parti, altrimenti non funzionera'".

"Il pericolo è imminente perché quasi ogni giorno ci sono attacchi o interruzioni della fornitura di elettricità", ha poi spiegato parlando della situazione a Zaporizhzhia. "La centrale, che è la più grande in Europa, comincia a funzionare con i generatori di emergenza", ha aggiunto il diplomatico argentino, una situazione, "senza precedenti", "del tutto inaccettabile per un impianto industriale di questa dimensione e con il materiale nucleare che vi si trova". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainanucleare





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.