A- A+
Esteri
Usa 2020, Castro si ritira: "Non è arrivato il mio momento"

Un altro candidato democratico alla Casa Bianca abbandona la corsa: Julian Castro, 45 anni, ex ministro nel governo Obama, ha annunciato il suo ritiro dalle primarie. “Ho maturato la convinzione che non è arrivato il mio momento”, ha commentato in un video di quattro minuti in cui Castro ha ringraziato i suoi sostenitori.

“Ho finito di combattere - ha aggiunto - ma continuerò a impegnarmi per la nazione, perché tutti possano contare, perché tutti possano avere un buon lavoro, una buona sanità e una vita degna di vivere”. 

Nel video di congedo appaiono i nomi di afroamericani e ispanici uccisi dalla polizia o morti durante la loro detenzione, tema che è tornato spesso nei suoi comizi. Nel 2016 Castro era considerato l’ideale vicepresidente di Hillary Clinton, grazie anche al suo ascendente sugli elettori ispanici, ma in questa campagna il candidato democratico non è mai andato oltre il 2 per cento di consensi. 

Commenti
    Tags:
    usa 2020castrotrump





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.