A- A+
Esteri
Usa, un afroamericano ucciso dalla polizia durante gli scontri a Filadelfia
(fonte Lapresse)

Usa: la polizia uccide un afroamericano

A Filadelfia, in Pennsylvania, è stata una notte di scontri e violenza. Gli agenti di polizia hanno ucciso a colpi di pistola Walter Wallace, un afroamericano di 27 anni. Il bilancio degli scontri è di almeno trenta agenti feriti, riporta la Nbc. Le nuove manifestazioni di indignazione arrivano in un anno caratterizzato dall'uccisione per mano della polizia di George Floyd e dal conseguente indignazione guidata dal movimento dei Black lives matter. 

Gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione della presenza di un uomo armato di coltello. Hanno dichiarato di aver ordinato a Wallace "più volte" di gettare a terra il coltello ma lui ha continuato ad "avanzare verso" di loro. Gli agenti hanno quindi aperto il foco, sparando "più volte", colpendolo al petto e alla spalla, e Wallace è stato dichiarato morto in ospedale subito dopo. Wallace si era sposato di recente e aveva sette figli e uno in arrivo, ha raccontato suo cugino Carnell Hurley che è intervenuto a nome della sua famiglia. È stato colpito davanti a sua madre e suo fratello, ha detto Hurley, secondo il quale Wallace si trovava almeno a "sei metri di distanza" quando gli agenti hanno "sparato una decina di colpi".

Commenti
    Tags:
    usaafroamericanopoliziauccisofiladelfiascontri





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.