Esteri

Voto Uk, "Johnson avrà la maggioranza. Via dall'Ue a fine gennaio 2020"

Alberto Maggi

Elezioni Regno Unito, su Affaritaliani.it le previsioni di Nigel Farage. E sul governo Conte...

"Boris Johnson vincerà con un margine risicato ma i Conservatori avranno la maggioranza in Parlamento senza bisogno del partito unionista dell'Irlanda del Nord". E' la previsione sull'esito delle elezioni politiche nel Regno Unito di questo giovedì fatta ad Affaritaliani.it da Nigel Farage, leader del Brexit Party.

"Le possibilità di un governo a guida laburista sono pari a zero. Vedo soltanto una piccola, molto piccola, possibilità di un'alleanza di forze orientate a organizzare un secondo referendum sull'Unione europea". Per quanto riguarda il risultato del suo partito, Farage afferma: "Penso proprio che il Brexit Party vincerà in qualche collegio elettorale".

Poi la dichiarazione più importante: "La Brexit ci sarà sicuramente e ritengo che il Regno Unito, con mia grandissima gioia e soddisfazione, lascerà l'Ue alla fine di gennaio 2020". Infine Farage commenta anche la situazione politica italiana e il governo Conte II.

"Con le elezioni di quasi due anni fa il popolo italiano aveva dato un chiaro segnale di volontà di cambiamento. Oggi, guardando la situazione politica dell'Italia, posso affermare che non c'è alcun cambiamento. Di quella volontà di rinnovamento non c'è più niente". conclude il leader del Brexit Party.