Fiera Milano

Fiera Milano, bilancio intermedio "ampiamente superiore al 2015"

Fiera Milano, il cda approva il resoconto intermedio: "Risultati ampiamente superiori"

Fiera Milano: il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Roberto Rettani, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016. Questi in pillole i dati più significativi: ricavi consolidati a 77 milioni di euro in crescita rispetto a 72,9 milioni del primo trimestre 2015. Mol consolidato pari a 18,2 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 8,1 milioni nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Ebit consolidato pari a 15,9 milioni di euro rispetto a 2,6 milioni nel primo trimestre 2015. Utile ante imposte di 15,7 milioni di euro rispetto a 1,4 milioni nel periodo di confronto. Acquisito il marchio di manifestazione Promotion Trade Exhibition per 1,4 milioni di euro.

Dichiara l’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni “Fiera Milano registra nel primo trimestre del 2016 risultati ampiamente superiori a quelli del corrispondente periodo dello scorso anno, risultati in linea con le attese. Il periodo in esame ha beneficiato della presenza dell’importante biennale Mostra Convegno Expocomfort, evento tra i primi al mondo nell’impiantistica, climatizzazione ed energie rinnovabili, oltre che della riduzione di costi operativi, riconducibile anche alle azioni di razionalizzazione attuate. Nel trimestre è stato acquisito il marchio Promotion Trade Exhibition, con cui abbiamo fatto un passo ulteriore verso il rafforzamento del portafoglio di mostre proprietarie. Questa linea, perseguita con flessibilità attraverso acquisizioni, ma anche – laddove opportuno – con alleanze, resta per Fiera Milano la principale direttrice di sviluppo e la chiave di lettura del nostro recente accordo con Veronafiere, che porterà dal 2017 al rafforzamento del settore ortofrutticolo all’interno di Tuttofood e all’inserimento nella manifestazione di uno spazio dedicato al vino, gestito da Veronafiere. Si tratta di una partnership importante e inedita in Italia, con cui due grandi realtà fieristiche uniscono le forze per favorire lo sviluppo dell’industria alimentare italiana. Accanto al consolidamento delle mostre di proprietà, continuano gli sforzi di Fiera Milano diretti ad attrarre nuovi eventi nel nostro quartiere, che è stato scelto a partire dalla prossima edizione da Lamiera (biennale leader di macchine, impianti e attrezzature per la lavorazione della lamiera). Siamo fiduciosi che tutte le iniziative poste in essere, e le ulteriori che potranno essere perfezionate nei prossimi mesi, possano portare ritorni per il Gruppo già a partire dal 2017.”