A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano spa, al via l'acquisto di azioni proprie
Fiera Milano

Fiera Milano spa comunica l’avvio del piano di acquisto di azioni proprie in esecuzione dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 28 aprile 2016. Le operazioni di acquisto, spiega una nota della società, saranno finalizzate ad incrementare il portafoglio delle azioni proprie da destinare a servizio del Piano di Stock Option 2017-2023. Le stesse operazioni saranno, altresì, finalizzate a svolgere una attività di sostegno della liquidità e stabilizzazione del titolo, facilitandone gli scambi e favorendo l’andamento regolare delle contrattazioni.

Il piano prevede l’acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie non superiore al limite massimo di 600mila azioni (pari a 0,84% del capitale della Società) prive di valore nominale. L’autorizzazione ad effettuare acquisti ha durata di diciotto mesi dalla delibera assembleare. Il prezzo a cui gli acquisti verranno effettuati non dovrà essere né inferiore né superiore al 10% rispetto al prezzo di riferimento rilevato per il titolo Fiera Milano sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ad ogni singola operazione di acquisto.

Ai fini dell’attuazione del programma di acquisto di azioni proprie, la Società ha conferito mandato ad un intermediario, che opererà a partire dal 27 giugno 2016. Gli acquisti saranno effettuati in linea con le vigenti disposizioni in materia di safe harbour e prassi di mercato al momento vigenti. E’ intendimento della Società adeguarsi alle nuove prescrizioni in materia che saranno vigenti a decorrere dal 3 luglio p.v.

Gli acquisti saranno, inoltre, effettuati in conformità all’art. 144-bis, comma 1, del Regolamento CONSOB n. 11971/1999. In particolare, gli acquisti sul mercato saranno effettuati secondo modalità stabilite da Borsa Italiana S.p.A. che non consentano l’abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita. Ad oggi Fiera Milano spa detiene, direttamente e indirettamente, 645.008 azioni proprie, pari allo 0,90% del capitale sociale.

Tags:
fiera milano spa





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.