A- A+
Food
Acqua potabile dalla luce solare: la rivoluzionaria idea contro la crisi
Acqua in bottiglia

Il sistema è suddiviso in due fasi: durante la notte, il calo della temperatura causa l'aumento dell'umidità relativa e del vapore acqueo, che viene catturato dal letto assorbente. Durante il giorno, l'energia solare fa rilasciare dal letto il vapore acqueo, che viene poi raffreddato dall'aria e condensato. La startup propone il sistema come una soluzione "low tech", robusta, facile da installare e da mantenere. L'unica manutenzione riguarda il cambio dei filtri dell'acqua e dell'aria - capace di catturare l'umidità atmosferica di notte e condensarla durante il giorno grazie al calore solare, producendo acqua di qualità in completa autonomia. Con questa innovativa tecnologia, dunque, Agua De Sol si preffige di affrontare la crisi mondiale dell'acqua.

Leggi anche: Acqua sì, ma nella bottiglia di plastica. Italia troppo sprecona e inquinante

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquaacqua potabileagua de solluce solaresole




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.