Food

Big Mamma prosegue il piano di espansione all'estero. Nuova apertura a Lione

Eduardo Cagnazzi

La catena di ristorazione cerca addetti provenienti dalla Campania. La preselezione dei candidati è prevista per settembre e sarà a cura di Mulino Caputo

Uno dei casi imprenditoriali di maggior successo degli ultimi anni nel panorama della ristorazione informale in Europa, Big Mamma, non smette di crescere. Dopo Parigi e Londra,  adesso punta i riflettori su un’altra città francese, quella che viene considerata il cuore della cucina d’oltralpe: Lione. In vista dell’apertura della nuova pizzeria, prevista per ottobre, Big Mamma, che fa della professionalità dei suoi collaboratori uno dei suoi punti di forza, cerca pizzaioli e fornai provenienti dalla Campania. I candidati dovranno inviare una mail all’indirizzo lasquadra@bigmamma.com, con oggetto “Evento Caputo”, alla quale allegheranno il proprio curriculum. Ai pizzaioli si richiedono almeno 2/3 anni di esperienza, una approfondita conoscenza della pizza napoletana nonché una buona pratica nell’uso del forno a legna. Coloro che verranno selezionati in questa prima fase, saranno invitati presso il Mulino Caputo di Napoli, dove troveranno impasti e farciture e dove dovranno sostenere un colloquio e una prova pratica. La data delle prove è già fissata per  settembre a Napoli.

Big Mamma, nata dalla passione di due giovani imprenditori francesi per l’Italia e per la sua gastronomia, ha sempre puntato su materie prime e personale quasi esclusivamente italiani. Far parte della squadra di Big Mamma non significa solo trovare un'occupazione stabile ma anche avere l’opportunità di crescere professionalmente. Chi supererà le prove, infatti, lavorerà in un ambiente giovane e stimolante e, last but not least, otterrà un'assunzione a tempo indeterminato. Che ai giorni nostri non è facile trovare.