Calici di Stelle : bollicine, musica e buon cibo tra le vie di Asolo
Mercoledì 10 agosto tra le vie del borgo di Asolo un brindisi con le cantine del Consorzio Vini Asolo
CALICI DI STELLE:
BOLLICINE, MUSICA E BUON CIBO TRA LE VIE DI ASOLO
Mercoledì 10 agosto tra le vie del borgo di Asolo un brindisi con le cantine del Consorzio Vini Asolo Montello. Si comincia alle 21, costo di partecipazione 20 €
Notte di vino, di stelle e di musica. Mercoledì 10 agosto 2016 ad Asolo l'appuntamento è con Calici di Stelle per le vie del borgo storico con venti cantine del Consorzio Vini Asolo Montello in abbinamento a venti ristoratori del territorio. Si comincia alle 21 (le casse aprono alle ore 20:30). L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Asolo con la collaborazione de Consorzio Vini Asolo Montello e con la partecipazione di Codiretti Treviso “Campagna Amica”, l’Associazione Città del vino, Asolo Prosecco DOCG Superiore e Città di Asolo.
Al classico appuntamento della notte di San Lorenzo quest’anno aderiscono 20 cantine e 20 ristoratori del territorio. In occasione di Calici di Stelle i visitatori potranno prendere parte ad un vero percorso enogastronomico tra le bellezze artistiche del paese come Casa Duse, il Castello della Regina Caterina Cornaro o la Cattedrale. Passeggiando, tra un assaggio e l'altro, potranno scoprire i segreti dei vini del Consorzio come l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni. In particolare ci saranno l’Extra Brut - Asolo è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG - ed il ColFondo - il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura. Tra le cantine non mancherà nemmeno la Recantina, vitigno autoctono del territorio frutto di un lavoro di riscoperta sostenuto dal Consorzio di tutela.
Oltre al vino durante la serata ci sarà anche un intrattenimento musicale sulle note della Banda Musicale di Possagno. Il costo di partecipazione è di 20 euro e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti.
Info: www.asolomontello.it