Food

Chef Sforza sceglie il caviale per il Salone del Gusto

@Andrea_Radic

il ristorante Les Petites Madeleines, gioiello del Turin Palace Hotel, propone un menu speciale

MENU SPECIALE PER IL SALONE DEL GUSTO

   Nella settimana che vive uno degli eventi più sentiti e apprezzati dal pubblico degli amanti dello slow food ossia il Salone del Gusto – Terra Madre, il ristorante Les Petites Madeleines, gioiello del Turin Palace Hotel, propone un menu speciale che saprà coniugare l’amore per il cibo di altissima qualità con l’accessibilità dei costi.

   Selezionati produttori artigiani, cibi non contaminati o modificati, rispetto per l’ambiente e giustizia sociale, questi solo alcuni tra i principi portati avanti dal Salone per le strade cittadine e dal ristorante Les Petites Madeleines all’interno dei suoi locali. Il menu del Gusto propone infatti cinque portate a base di caviale, prodotto considerato esclusivo che però verrà declinato in una forma più genuina e proposto ad un costo più accessibile, senza per questo abbassarne la qualità, permettendo anzi ad un pubblico più ampio di assaggiare un prodotto di altissimo livello.

   

petites madeleines (1)
 

La degustazione organizzata in collaborazione con l’Azienda Agricola Pisani Dossi, produttrice di Siberian e Osetra Caviar, che condivide perfettamente i fondamenti di rispetto delle materie prime e produzione attenta e non massiva. Il caviale è ottenuto da allevamenti in cui si utilizzano esclusivamente farine biologiche di pesce e vegetali. Il particolare processo di estrazione e depurazione di purissima acqua risorgiva, l’attenta selezione con screening ecografico di ogni singola femmina prima della produzione del caviale garantiscono un prodotto eccezionale di altissima qualità ottenuto secondo il metodo “malossol”, ovvero usando basso contenuto di sale, e soprattutto senza ricorrere all’aggiunta di conservanti o a trattamenti di alcun tipo.

    Per tutto il periodo del Salone del Gusto il menu sarà proposto ad un prezzo speciale: 75 euro vini inclusi.

MENU

Cappasanta marinata nell’olio di sesamo, erbe spontanee, Caviale

 Spaghetto cotto in estrazione di gambo di prezzemolo,cerfoglio selvatico, Caviale Osetra

 Lo storione e le sue uova

 Zuppetta al cioccolato bianco e olio di oliva, limone ghiacciato, pepe di Sichuan, croccante alla fava di cacao, Caviale