A- A+
Food
Da Estathé a Conad: ecco le migliori bevande fredde per l'estate. Classifica

Conad

Il gruppo commerciale che detiene la leadership nella gdo, con una quota di mercato del 20% nel 2022 e una previsione del 23-24% nel 2023, entra in classifica anche con il tè verde. Ingredienti: infuso di thè verde da concentrato 92%, zucchero, succo di pesca da concentrato, succo di limone da concentrato, acido citrico, destrosio, aromi, acido ascorbico. Il colore è giallo pallido appena tendente al verde. L’odore leggermente metallico con sentori di moscato (uva, grappa) richiama piuttosto un tè nero Darjeeling in parte sovrainfuso. Il sapore è poco dolce, pulito e con il limone che completa la palette aromatica.

Estathé

È il primo prodotto Estathé lanciato sul mercato nel 1972, quello che ha aperto la strada a tutti gli altri tè del brand, una famiglia allargata che oggi comprende sei linee: Classic, Zero zuccheri, Deteinato, Verde, Infusion Mix, Ice (gelato con lo stecco). Cambiano le confezioni e i formati, dal bicchiere di plastica da 20 cl alle lattine da 33 cl e in bottiglie da 40 cl e da 1,50 l. Ma tutti sono ottenuti da infuso di foglie di the. Anche la linea Classic, che comprende il gusto pesca e, appunto, quello al limone. È prodotto nello stabilimento Ferrero di Scorzè (Verona) con infuso di foglie di the nero, zucchero, succo di limone in polvere reidratato (0,2%), acido ascorbico, aromi, acido citrico. Forse non è precisissimo nel profilo aromatico (sentori di affumicato, di pepe nero e di pepe di Setchuan, richiami alla stevia), ma il tè nero di sente: ricorda l’Earl Grey, il tè nero al bergamotto. 

Leggi anche: Fiere internazionali del vino: Vinitaly in testa. Il sondaggio delle aziende

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gdosupermercatitè freddo




in evidenza
Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

L'azienda controlla il 21,4% di Fininvest

Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ


in vetrina
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.