Food
"Farò mangiare i giovani con 35 euro": Affari a tavola con lo chef stellato
Tommaso Arrigoni parla con affaritaliani dei trend food del momento e annuncia il suo nuovo progetto per far avvicinare i giovani a una cucina di qualità
Un'idea sicuramente interessante per i più giovani. Secondo lei esistono dei piatti o dei cibi che sono più attraenti per le nuove generazioni? La cucina può seguire i trend?
"Domanda difficile. Ma a me piace pensare che non esistano mode nella cucina, l'unica moda è quella di mangiare bene. 'Innocenti evasioni' tende a fare cucina del territorio e di stagione. Per cui l'idea in questo periodo è di proporre piatti con ingredienti di stagione, la stagionalità è un fattore fondamentale per noi, quindi per l'estate noi proporremo piatti freschi, legati alla tradizione estiva della cucina italiana. Tra i piatti che proporrei ai giovani c'è sicuramente il 'riso acquerello' al nero di seppia con frutti di mare e zucchine in scapece".
Un piatto molto colorato...
"Esatto, è molto estivo e tipico delle zone di mare, soprattutto del Sud Italia. Io penso che ingredienti tradizionali preparati nel mondo giusto, magari in maniera innovativa, possano ingolosire anche i giovanissimi".
Un piatto dello Chef Tommaso Arrigoni
Il futuro della cucina?
"L'unica soluzione che abbiamo è di puntare sempre di più sulla qualità, che è quella che paga e premia sempre".