A- A+
Food
"Farò mangiare i giovani con 35 euro": Affari a tavola con lo chef stellato
Chef Tommaso Arrigoni

"In effetti il discorso geopolitico influisce molto sul nostro lavoro", ammette lo chef. "Per esempio, il periodo subito dopo il Covid è stato molto ricco, nel senso che l'anno scorso la gente aveva voglia di uscire e aveva il budget, quindi era molto euforica, e per noi è stato un buon riscontro dal punto di vista lavorativo. Adesso la situazione si sta normalizzando e si torna a numeri pre Covid. Pur se i nostri clienti sono comunque entusiasti e curiosi di vedere la nuova location, tutto quello che sta succedendo nel mondo chiaramente ci conivolge. Più che altro il nostro è un lavoro con un ritmo altalenante, non a caso il nostro locale da sempre ha strizzato un po' l'occhio ai prezzi ragionevoli e questo ci premia". "A questo proposito - afferma entusista Arrigoni - c'è anche un nuovo progetto in cantiere per i prossimi mesi".

Di cosa si tratta?

Da settembre apriremo delle finestre di prenotazione esclusivamente dedicate agli under 25 a un prezzo calmierato di 35 euro. L'idea è di mettere i giovani a sedere per farli avvicinare a una cucina di qualità, facendogli assaggiare un menu composto da due piatti principali più un dolce e un calice di vino buono. Siamo vicini al Politecnico e siamo ospiti di un quartiere molto giovane, quindi pensiamo che questa sia una formula molto interessante per coltivare i clienti del domani. Si tratta di una formula pilota, partiremo con delle date prevalentemente in settimana".

Leggi anche: Italiani al ristorante: un "amore" senza fine, anche con l'aumento dei prezzi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta cucinacucina milanesefine dininginnocenti evasionimilanotommago arrigoni




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.