Food
"Farò mangiare i giovani con 35 euro": Affari a tavola con lo chef stellato
Tommaso Arrigoni parla con affaritaliani dei trend food del momento e annuncia il suo nuovo progetto per far avvicinare i giovani a una cucina di qualità
"In effetti il discorso geopolitico influisce molto sul nostro lavoro", ammette lo chef. "Per esempio, il periodo subito dopo il Covid è stato molto ricco, nel senso che l'anno scorso la gente aveva voglia di uscire e aveva il budget, quindi era molto euforica, e per noi è stato un buon riscontro dal punto di vista lavorativo. Adesso la situazione si sta normalizzando e si torna a numeri pre Covid. Pur se i nostri clienti sono comunque entusiasti e curiosi di vedere la nuova location, tutto quello che sta succedendo nel mondo chiaramente ci conivolge. Più che altro il nostro è un lavoro con un ritmo altalenante, non a caso il nostro locale da sempre ha strizzato un po' l'occhio ai prezzi ragionevoli e questo ci premia". "A questo proposito - afferma entusista Arrigoni - c'è anche un nuovo progetto in cantiere per i prossimi mesi".
Di cosa si tratta?
Da settembre apriremo delle finestre di prenotazione esclusivamente dedicate agli under 25 a un prezzo calmierato di 35 euro. L'idea è di mettere i giovani a sedere per farli avvicinare a una cucina di qualità, facendogli assaggiare un menu composto da due piatti principali più un dolce e un calice di vino buono. Siamo vicini al Politecnico e siamo ospiti di un quartiere molto giovane, quindi pensiamo che questa sia una formula molto interessante per coltivare i clienti del domani. Si tratta di una formula pilota, partiremo con delle date prevalentemente in settimana".