A- A+
Food
Festival del pollo fritto, a Bari si celebra lo street food più amato al mondo

L’evento cade quasi in concomitanza con il "Fried Chicken Day" americano, che si celebra il 6 luglio, ma le preparazioni in versione "pugliese" si differenziano da quelle tipiche dei fast food statunitensi oltre che per gli ingredienti anche per la preparazione della materia prima: Oiza ad esempio non utilizza carne separata meccanicamente dalle ossa, operazione che comporta perdita o modifica della struttura fibrosa del muscolo. Da Oiza Chicken il pollo viene fatto marinare per otto ore, poi cotto a bassa temperatura e abbattuto. Al momento di essere servita, ogni preparazione è rigenerata e fritta. La panatura invece è realizzata con le spezie del mar Mediterraneo mixate con paprika e cornflakes e il risultato è una frittura croccante e leggera. Insomma, con un cibo così non c'è che da sporcarsi le dita.

Leggi anche: Usa, ok alla carne di pollo coltivata. Senza macellazione, ossa e scarti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chicken daypollopollo frittopugliastreet food




in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.