Food
La Focaccia di Manuelina: da Recco a Milano solo andata
Stessi sapori della Liguria, manca solo il mare

La storica e originale Focaccia col Formaggio, inventata 125 anni fa dalla bisnonna Manuelina, ha conquistato anche Milano dove l'ha portata Cesare Carbone, pronipote della fondatrice, aprendo anesso alla Rinascente di Milano, in via Santa Radegonda 10, il nuovo locale.
Un’occasione davvero unica che offre ai clienti milanesi la possibilità di sentirsi catapultati a Recco per gustare la tradizione ligure. Stessi profumi, sapori e gusti, manca davvero solo il mare.
Squisita la classica al formaggio e da non perdere la "pizzata". Inoltre focacce alle olive, allo stracchino e zucchine, quella più croccante con le alici sbriciolate e vera chicca quella classica ligure che, narra la leggenda, sulla Riviera si intinga nel cappuccino per colazione...
Insomma grande materia prima e semplicità per lavorare un impasto a base di farina di grano tenero, olio extravergine di oliva italiano, acqua, sale, farcito con “Formaggio fresco”, successivamente cotto in forno a cui occorre solo aggiungere la sapiente maestria dei focacciai di Manuelina nel creare un vero prodigio di leggerezza e fragranza.
Anche il personale è in larghissima parte ligure, gentile e professionale sia nell'impastare e cuocere le focacce, sia nel servirle a tavola.
Bella scelta di vini e birre per accompagnare le focacce e la particolarità di gustarle insieme ad un cocktail preparato dal bravo Alessandro, appassionato e talentuoso bartender con studi al Flair Parlour di Genova.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A CESARE CARBONE
L’ingresso dello Store di Milano è in via Santa Radegonda 10, oppure dal primo piano del main building de la Rinascente di piazza Duomo.
La Manuelina Focacceria sarà aperta 7 giorni su 7: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 22.00 e la domenica dalle 9.00 alle 22.00.