Luis Franciacorta con Pangea Onlus per combattere la violenza assistita
Parterre di imprenditori e ospiti illustri per il Galà Benefico Luis Franciacorta
LUIS FRANCIACORTA CON PANGEA ONLUS PER COMBATTARE LA VIOLENZA ASSISTITA
Parterre di imprenditori e ospiti illustri per il Galà Benefico Luis Franciacorta, che con la vendita dei cadeaux natalizi sosterrà il progetto "Piccoli Ospiti" della Fondazione Pangea Onlus
Il rinomato spumante Made in Italy Luis Franciacorta anche quest'anno vicino a chi soffre. Quest’anno parte del ricavato della vendita dei cadeaux di Natale Luis Franciacorta, sosterrà il progetto sociale di Fondazione Pangea Onlus, “Piccoli Ospiti”, un programma specifico di accoglienza e recupero del rapporto genitoriale tra le madri che hanno subito violenza e i figli che ne sono stati testimoni.
Le piccole Vittime della violenza assistita in Italia, secondo il rapporto Istat pubblicato nel 2015 i dati di una indagine condotta tra maggio e dicembre 2014: il numero di violenze domestiche a cui i figli sono stati esposti è del 65,2%, quota in salita rispetto al 60,3% del rapporto 2006.
Un numero rilevante di minori dunque che hanno bisogno di aiuto.
La serata, che sarà allietata dalla voce della cantante Jennifer Vargas Antela (di The Voice of Italy 2016) e dalle note musicali della violoncellista Elsa Martignoni, e che sarà condotta da Cristina Chiabotto, vedrà protagonisti musica, vino, ottima gastronomia Made in Italy e tanti ospiti illustri del mondo dell’imprenditoria e del giornalismo italiana e internazionale. Tutti a sostegno del progetto della Onlus che tra l'altro ha recentemente lanciato un altro progetto: #siamotuttipangea.
Beethoven, Vivaldi, Mozart, Rossini. I grandi maestri della musica prestano il nome alla regalistica natalizia 2016 firmata Luis Franciacorta: lo spumante italiano che Gabriele Rosa, nel trattato sui vini del 1852, definì “eccellentissimo, racente e garbo”, ma che ha anche un animo solidale.
L’appuntamento è per mercoledì 5 ottobre nella splendida cornice del Ristorante Pio Nono di Erbusco (Bs).