Food

Meno cocaina e più verdure per le pop star: Beyoncè lancia la svolta salutare

a cura di Redazione

La cantante americana per il suo ultimo tour ha ingaggiato nel suo staff dei cuochi professionisti che garantissero pasti salutari. La nuova tendenza musicale

Dalla musica al vegan: Beyoncè va in tournée con un esercito di 14 chef

Ballerini, coreografi, sceneggiatori, coristi e chef. Sì, avete capito bene. Adesso nello staff delle star della musica mondiale ci sono anche gli esperti di cucina. Negli Stati Uniti, da Beyoncè a Lizzo, sempre più cantanti portano in tournée con loro anche dei cuochi professionisti, per non parlare di intere cucine mobili, che garantiscano un mangiare sano, e quindi salute e morale alto. Lo riporta il Gambero Rosso, in base a un approfondimento realizzato dal New York Times incentrato sul cambio culturale che si sta consumando nel mondo della musica post-Covid, un periodo in cui la priorità è stata il benessere, sia fisico che mentale. Così l’industria musicale segue la scia.

BeyoncèBeyoncè
 

A lanciare questa tendenza è stata Beyoncè, che per il recente "Renaissance World Tour" ha ingaggiato ben 14 professionisti culinari. Molti tour di noti artisti includono, tra l’altro, almeno uno chef vegano, e danno priorità al benessere fisico e mentale, oltre a ridurre l'impatto ambientale. "Nei primi anni '80 e '90, invece, era più che altro tutta una festa, con montagne di cocaina e tutto quello che gli artisti volevano. Ora è solo business", ha dichiarato al New York Times Gray Rollin, chef di lunga data dei Linkin Park, che ha cucinato anche durante i tour di Prince, Madonna e Tori Amos. "Abbiamo un solo compito da svolgere, ed è quello di portare il talento sul palco. Assicurarci che lo spettacolo sia impeccabile. E poi rifarlo il giorno dopo".

Leggi anche: "I vegani? Hanno problemi mentali": il divieto di un ristorante australiano