Food
Pasqua 2022, arriva la colomba al recioto. E non solo...
Pasqua 2022, le colombe della Pasticceria Lorenzetti
In occasione della Pasqua 2022, il Maestro pasticcere Daniele Lorenzetti della Pasticceria Lorenzetti, tra le più note pasticcerie del veronese, propone come di consueto una vasta selezione di colombe artigianali.
Pasqua 2022, colomba con Albicocche (farina integrale e zucchero moscovado)
La colomba con albicocche farina integrale e zucchero moscovado è la nuova creazione che Daniele Lorenzetti presenta per la Pasqua 2022. Si tratta di un lievitato arricchito con morbidissime albicocche semicandite, impastato con farina integrale macinata a pietra e zucchero moscovado. Una colomba che, oltre al gusto originale, delicato e irresistibile, si mostra particolarmente leggera. La farina integrale macinata a pietra è infatti molto più ricca di fibre e micronutrienti, e il suo indice glicemico è di gran lunga più basso della tradizionale. Lo zucchero di moscovado risulta invece particolarmente ricco di sali minerali, quali il fosforo e il calcio, e di vitamina del gruppo B. Prezzo 37 euro al chilo
Pasqua 2022, colomba classica artigianale
Dalla tradizione, la classica Colomba Pasquale, arricchita di canditi all'arancia, ricoperta di glassa e golose mandorle.Prezzo 37 euro al chilo.
Pasqua 2022, la colomba al gianduia
La morbidezza dell’impasto tradizionale incontra la golosa bontà del cioccolato fondente e della nocciola IGP in questa irresistibile colomba al gianduia. Un dolce straordinario, frutto di una grande passione e ricerca di ingredienti di altissima qualità. Prezzo 37 euro al chilo.
Pasqua 2022, la colomba Pere e cioccolato
La colomba Pere e cioccolato è ricoperta da un’ottima e irresistibile glassatura a base di cioccolato bianco, unica per la sua soffice consistenza e arricchita con cubetti di pera e gocce di cioccolato fondente. Un dolce dal gusto inconfondibile e particolare nello stesso tempo. Prezzo 37 euro al chilo
Pasqua 2022, la colomba al Recioto
La colomba al Recioto, viene propriamente realizzata con il vino Recioto, tipico della tradizione veronese che gli dona il profumo e il sapore caratteristico. Oltre 48 ore di lievitazione, realizzata con un lievito madre del 1960, la colomba al Recioto non è alcolica, dato che il vino viene ristretto con una lavorazione a bassa temperatura in sottovuoto fino a formare una glassa che viene usata al posto del miele e senza altri zuccheri aggiunti. Prezzo 37 euro al chilo.
Pasticceria Lorenzetti
Fondata nel 1970, è tra le più rinomate pasticcerie del veronese a San Giovanni Lupatoto. Daniele Lorenzetti, classe 1975 e Maestro pasticcere Ampi, lavora con un lievito madre del 1960 e da quando è entrato nella gestione della pasticceria ha bandito per sempre conservanti e coloranti. Ha inventato l'Agostin, lievitato che vende tutto l'anno con un dolce profumo di limone e per le feste ha ripreso anche il Nadalin, dolce tipico di Verona, dalla cui ricetta, sul finire dell'Ottocento, sembra sia nato il pandoro. L’origine di questa preparazione, è legata ai Della Scala, che nel 1260 avrebbero dato incarico a un pasticcere di corte di inventare un dolce simbolo della grandezza della città scaligera. L'Agostin nella sua versione integrale è appena stato premiato agli Award Platinum del Merano Wine Festival.
Leggi anche