Food

Ragazzi down maestri della birra: in Sicilia arriva la T21 artigianale

a cura di Redazione

Grazie al progetto “Sosteniamoci Insieme” sono nate 450 bottiglie di T21 e non è finita qui: il progetto di inclusione sociale potrebbe espandersi

La birra T21 sarà ora commercializzata attraverso i canali del Birrificio Bruno Ribadi. Oltre alla pizzeria La Braciera in Villa a Palermo, attualmente si può trovare presso la pizzeria Don Carmelo e Melò Burger Lab di Palermo, e la pizzeria Solartvillage di Capaci. L'intenzione è continuare nel progetto, coinvolgendo altre pizzerie e locali. Il ricavato della vendita delle birre, da degustare anche in abbinamento alle pizze, è destinato alla causa dell'associazione.

"Un punto di partenza, un momento in cui questi ragazzi cominciano a prendere confidenza con il lavoro reale e quindi a  interfacciarsi con il pubblico. L’idea è meravigliosa ed è quella di mettere da parte dei soldi per poter aprire un pub e camminare con le loro gambe verso quello che è il mondo del lavoro. Perché non dargli una mano e aiutarli? Cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile, di lanciare questa idea sperando anche che molti nostri colleghi possano seguirci”. A parlare così a Palermo Live Antonio Cottone, titolare del locale La Braciera in Villa, dove ieri, 3 agosto, è stata ufficialmente presentata la birra T21.

Leggi anche: PizzAut, Acampora: "I fondi della Meloni? Una miseria per 600mila autistici"