Food

San Benedetto leader italiano con il 15,1 del mercato analcolico

@Andrea_Radic

San Benedetto, inoltre, diventa il brand più venduto in Italia nel totale mercato delle bevande analcoliche

Il GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO DIVENTA LEADER ASSOLUTO NEL MERCATO DEL BEVERAGE ANALCOLICO IN ITALIA
 
I dati Canadean certificano l’azienda italiana come primo player a volume del mercato con una quota del 15,1% (+ 1,1%)
 
San Benedetto, inoltre, diventa il brand più venduto in Italia nel totale mercato delle bevande analcoliche e nei segmenti acqua minerale e thè freddo; Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti. Infine, Energade diventa brand leader nel mercato dei soft drinks.
 
Canadean, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande, certifica il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico nel 2015 con una quota a volume del 15,1% e la migliore performance in termini di guadagno di quota (+1.1 % Vs 2014).
 
Oltre alla leadership di Gruppo, Canadean certifica San Benedetto come:
 
·         Brand più venduto nell’intero mercato delle bevande analcoliche in Italia con una quota a volume del 15%;

·         Brand più venduto nel mercato delle acque minerali con il 10,7% di quota a volume;

·         Brand più venduto nel mercato del thè freddo con il 28,9% di quota a volume;

·         Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti con una quota a volume del 30,5%;

·         Energade, marchio prodotto e distribuito in Italia da San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è il primo brand nel mercato degli sport drinks con una quota a volume del 34,5%.

 
“La leadership di mercato è il frutto di anni di sacrificio, di impegno e di assoluta dedizione al lavoro di tutto il Gruppo e delle sue maestranze”  - ha dichiarato Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato del  Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. -  “Questo risultato ci riempie d’orgoglio ma, nel contempo, ci rende ancora più consapevoli che non è affatto un punto di arrivo ma solo un punto di partenza, stimolandoci e responsabilizzandoci a fare ancora meglio sapendo di dover affrontare nuove sfide e nuovi contesti sempre più complessi e difficili.” .
 
Si consolida, dunque, il ruolo di San Benedetto quale azienda “totale” in grado di presidiare con successo tutti i comparti che compongono il beverage analcolico. Il lungo lavoro d’innovazione e differenziazione svolto dall’Azienda le ha permesso di offrire un ventaglio di brand, prodotti e formati specifici attraverso i quali coprire tutti i diversi segmenti del mercato, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione del consumatore e del trade, sia a livello di prodotti che di formato.