Food
Snack nascosti nei libri per invogliare i bambini a leggere
FUNdamental Textbooks, la collana di Kraft Heinz
Snack nascosti nei libri per invogliare i bambini a leggere
La Kraft Heinz lancia FUNdamental Textbooks negli Stati Uniti: si tratta di una collana di libri per bambini che nasconde all’interno di ogni volume uno snack dolce o salato. Un'idea nata per avvicinare i bambini alla lettura.
Il progetto, secondo quanto riporta Gambero Rosso - nasce da una ricerca condotta dalla multinazionale (l’azienda alimentare più grande del Nord America e tra le più importanti al mondo), che ha rivelato che una delle esigenze più diffuse tra i genitori è quella di avere un maggior coinvolgimento dei ragazzi a scuola, con attività divertenti che possano invogliare di più allo studio e far diventare le lezioni un momento di svago, oltre che di apprendimento.
Il nome della collana gioca proprio con la parola fun, divertimento. La brand manager Anna James ha sottolineato che l’obiettivo di Heinz è quello di dimostrare che “l’educazione può essere un’avventura incredibile, piena di immaginazione e gioco”. Con i nuovi volumi, l’azienda spera di “far nascere negli studenti l’entusiasmo di imparare”.