A- A+
Food
Un ristorante stellato per neonati: la pappa diventa gourmet

Muru Baby Restaurant è il temporary restaurant dello chef finldandese Henri Alén pensato per fornire piatti di alta cucina anche ai neonati

C'è chi si lamenta dei bambini al ristorante e c'è chi come lo chef finlandese Henri Alén, invece, è convinto che anche i più piccoli meritino un pasto di altissima qualità. Da questa idea, come riporta Gambero Rosso, nasce il progetto di un temporary restaurant per promuovere i prodotti di Muru Baby, azienda di sua proprietà nel settore di alimenti per l'infanzia. Si tratta del primo locale pensato solamente per le esigenze dei neonati.

Leggi anche: Ristorante regala bottiglia di vino a chi rinuncia al cellulare a tavola

Al Muru Baby Restaurant i bambini possono comportarsi esattamente come se avessero la loro età, senza il timore di sguardi di rimprovero per un pianto o i capricci. Il servizio di alta qualità prevede un parcheggio per passeggini, musica di sottofondo ad hoc e uno stile di servizio pensato apposta per le esigenze dei lattanti. I 20 posti a sedere disponibili per soli 3 giorni sono letteralmente andati a ruba in meno di 4 ore.

Leggi anche: La nuova Pergola di Beck apre a maggio: "Avrà i colori caldi di Roma"

Il menù si compone di cibi adatti ai più piccoli ma preparati da uno chef stellato. Abbiamo quindi stufato di agnello alla greca con pasta e un pizzico di menta, pollo brasato e patata dolci e per dessert una panna cotta con purea di fragole, panna montata e pasta sfoglia croccante. Ai genitori viene proposto invece un panino al prosciutto e caffè. "Di solito, i bambini non hanno il diritto di stare in un ristorante raffinato. - ha dichiarato Alén - Penso che sia divertente capovolgere la situazione: qui i bambini sono i nostri clienti principali, mentre i genitori sono gli accompagnatori".





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.