A- A+
Gallery
LEGO Vespa 125, arriva il nuovo set che celebra l'icona anni '60
Lego

Lego e Piaggio celebrano l'icona anni '60 con il nuovo set LEGO Vespa 125

Due eccellenze italiane si incontrano per avviare un progetto sorprendente: il Gruppo LEGO, che da 90 anni ispira piccoli e grandi costruttori grazie al potere del gioco, e Vespa, simbolo di creatività e del design italiano dal 1946. Dall’incontro dei due grandi brand è nato il nuovo set LEGO Vespa 125, frutto della genialità dei progettisti dei rispettivi team.

Il nuovo set LEGO Vespa 125: i dettagli della collaborazione

Il progetto LEGO Vespa 125 nasce per celebrare l’avanguardia ingegneristica e stilistica di Vespa insieme all’innovazione di Lego.  Proprio come l’originale, il modellino in mattoncini LEGO, che sarà disponibile dal 1° marzo, è ricco di dettagli raffinati, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. L’esclusività del concept è richiamata dalla tonalità azzurro pastello, simbolo del fenomeno culturale legato al mondo Vespa, utilizzato molto raramente all’interno delle linee LEGO.

"La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni '60.” ha detto Florian Muller, Senior Designer del Gruppo LEGO. Una collaborazione che ha avvicinato i sogni dei due brand “accomunati dalle possibilità di espressione infinite che sanno offrire ai loro appassionati. Due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare perché nel loro DNA c’è la capacità di unire e costruire”, ha aggiunto Marco LambriHead of Piaggio Group Design Center.

Il nuovo set LEGO Vespa 125 al Museo Piaggio

Il progetto è stato presentato presso il Museo Piaggio a Pontedera, con la partecipazione di due icone del mondo dei motori, Guido Meda e Vera Spadini. I due conduttori, grazie alla loro expertise nel campo delle due ruote, hanno accompagnato gli spettatori collegati alla diretta streaming, in una passeggiata tra le tappe che hanno scandito la storia dell’iconica Vespa e del Gruppo LEGO. Un racconto, che si è concluso con lo svelamento di un modello in scala 1:1 della Vespa 125, fatto completamente in mattoncini e fedelissimo al veicolo in miniatura. Un capolavoro di ingegneria composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93. 3 kg realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori.

Fashion Week: Lego Vespa 125 per le strade di Milano

Un modello gemello della Vespa 125 LEGO in scala 1:1, realizzato dal LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi, arriverà sulle strade di Milano in fermento per la Fashion Week. Dal 25 febbraio fino al 3 marzo, i passanti curiosi e gli appassionati delle due ruote e del mattoncino, potranno immortalarsi sulla Vespa in scala 1:1 nel POP UP in via Montenapoleone, allestito già dal 24 febbraio per trasmettere su un maxischermo la diretta dell’evento a Pontedera. Dal 4 marzo poi, il modello in scala 1:1, inizierà il suo viaggio in giro per l’Italiaprima tappa, il LEGO Store di Torino, che offrirà ai fan piemontesi la possibilità di ammirare questo capolavoro formato LEGO fino al 30 Aprile.

 

LEGGI ANCHE 

Fabrizio Corona fidanzato con Sophie Codegoni: la bomba sul GfVip

Dopo le restrizioni Covid, il divertimento riparte dall'eccellenza italiana

Dove mangiare sul Lago di Como: nuove esperienze gastronomiche

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legopiaggiovespa





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.