Gallery

Piero Cassano racconta i successi Italiani nel docufilm ILove 80's

È Piero Cassano l'uomo in più di ILove 80's in lavorazione per Donatella Botti e la Jb Production di Giuliano Benedetto. La troupe del docufilm dedicato a voci e suoni di un decennio che, oggi più che mai, ci appare
simbolo di un'allegria e di un'abbondanza da recuperare, ha incontrato l'artista genovese a Milano, nella sede della Soc.

Unalira Edizioni Musicali Ne è nata un'intervista ampia e interessante, in cui Cassano ha ricordato la nascita e la grande avventura dei Matia Bazar con due Sanremo vinti 1978 e 2002 per i quali ha composto tra le tantissime canzoni, hits come Solo tu, Per un'ora d'amore, Messaggio d'amore, Brivido Caldo, anche"Cavallo bianco"gioiello confezionato su misura per le incredibili doti vocali di Antonella Ruggiero.

Raccontando anche le tante collaborazioni e creazioni autoriali con altri big che hanno contribuito a imporlo tra i principali hitmakers italiani degli ultimi 30 anni . Da Mina ad Anna Oxa a Eros Ramazzotti per il quale ha scritto e prodotto i primi 7 album Cassano svela così anche una curiosità/aneddoto su come ha creato "Una storia importante"Ci parlerà inoltre di"Adesso tu" con la vittoria Ramazzotti Sanremo 1986 di "Ti sposerò perché" "Musica è" e "Cose della vita" che nella versione inglese "Can't stop thinking of you" con Eros cantando in duetto con Tina Turner.
Servizio Nick Zonna e Jb Production