Gallery

Premio Impresa e Lavoro per una nuova ripartenza alla Scala di Milano

Premio “Impresa e Lavoro” promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  Al Teatro alla Scala torna in presenza - dopo la sospensione dovuta all'emergenza sanitaria - l’Ambrogino delle Imprese, la premiazione dedicata a imprese e lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Un premio speciale è riservato in questa edizione, che segna un ulteriore passaggio verso il ritorno alla piena normalità, alle imprese che durante la pandemia Covid-19 si sono distinte per azioni di sostenibilità e resilienza.
In tutto sono 49 le imprese premiate e 85 i lavoratori, in entrambi i casi con almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa.
Ha dichiarato Carlo Sangalli, Presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Quest’anno, dopo la pausa imposta dal Covid, il Premio “Impresa e Lavoro” ha un significato in più. È il riconoscimento della capacità di reazione del mondo imprenditoriale e della sua vitalità. Una capacità che ha permesso a migliaia di imprese di superare i momenti più difficili della pandemia attraverso processi di adattamento e di innovazione. Ed è su queste capacità che si basa il ritorno a nuova normalità, precondizione per una nuova crescita economica e sociale della nostra città e del Paese.
Sono orgoglioso di partecipare al conferimento di questo premio, centrato su un tema essenziale per la crescita del territorio e del Paese: il lavoro. Quel lavoro che in molti casi è la tradizione del saper fare, tramandata da generazioni, e in altri il frutto dell’ingegno, dell’intraprendenza e dello spirito di iniziativa di tanti giovani - ha commentato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano.
I vincitori del premio speciale dedicato a Impresa 4.0 | Sostenibilità e Resilienza che in questa edizione ha voluto riconoscere alcune tra le attività messe in atto dalle imprese durante il periodo della emergenza sanitaria Covid-19, sono:
Algaria srl (Milano),Start up innovativa che valorizza le microalghe ACBC srl (Milano): Azienda attiva nel settore calzaturiero Fili Pari srl (Milano): Start Up innovativa che sviluppa materiali e capi di
abbigliamento Società Agricola Parapini Agricolture (Settala): Società Agricola che produce cereali Crearreda srl (San Giuliano Milanese): Impresa resiliente Superforma srls (Milano): Laboratorio di fabbricazione digitale.

Servizio realizzato da Nick Zonna